Siamo in grado di effettuare il recupero dati e files di ogni tipo da qualsiasi marca e modello di supporto di memoria elettronico o magnetico. Sia esso da 2.5 pollici per Notebook, da 3.5 pollici per Computer Desktop, per sistemi RAID con ogni tipo di controller o hard disk esterni USB.
Recupero dati Notebook
Gli Hard Disk montati su Pc Portatili, sono di dimensioni inferiori rispetto a quelli tradizionali montati su Computer desktop. Sono infatti da 2,5 pollici contro i 3,5 pollici dei dischi più comuni. Questi hd risultano più delicati ed a questo si aggiunge la portabilità del computer che comporta maggiori probabilità di urto o caduta. Storage Service è in grado di recuperare dati con successo, da qualsiasi tipo di hard disk per Computer portatile o MacBook, nel 85% dei casi.
Recupero dati Hard Disk
Gli Hard Disk montati su Computer desktop montano piatti da 3,5 pollici di diametro e sono i più comuni in circolazione. Questi supporti sono soggetti principalmente a 5 tipi di guasto: Logico, Elettronico, Magnetico, Corruzione Firmware e Meccanico. Solo a seconda della tipologia e gravità del guasto, è possibile determinare una percentuale di recupero effettiva. Calcolando una media sul totale degli interventi, la percentuale di recupero dati di Storage Service raggiunge l’85%.
Recupero dati RAID
Il RAID è un sistema costituito da più hard disk gestiti da un controller affinchè siano visti come un’unica unità dal sistema operativo del computer. I sistemi RAID prendono nome dal tipo di controller che li gestisce e le funzionalità che adotta. I principali tipi di RAID sono : RAID 0, RAID 1, RAID 2, RAID 3, RAID 4, RAID 5, RAID 6, RAID 7, RAID 10 e RAID 15. La nostra percentuale di recupero su ogni tipologia di sistema RAID è del 90%.
Recupero dati USB
Gli Hard Disk esterni USB, sono in assoluto i supporti più esposti a rischio di danneggiamento e perdita dati. Questo perchè essendo portatili e spesso molto piccoli, sono sovente soggetto di urti o cadute. Gli Hard Disk portatili possono spesso anche subire corto circuiti alla scheda elettronica PCB, dovuti all’alimentazione esterna.
Il Recupero dati da supporti USB è possibile nel 80% dei casi.